Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/milanoma/public_html/cmn/cmn_required.php on line 40
Milano Management :: Servizi
       

ABM activity based management

L’approccio ABM pone le attività al centro delle indagini conoscitive e delle tecniche operative per iniziare processi di miglioramento, di semplificazione e di razionalizzazione della gestione. Questa concezione, che si colloca nell’ambito della gestione operativa, focalizza l’intervento sull’attuazione e il controllo delle azioni che migliorano i processi e le attività che li compongono, attraverso il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale, sia a livello operativo che strategico.
L’ABM sviluppa gli strumenti e le informazioni necessarie per la realizzare l’eccellenza sotto quattro aspetti: il miglioramento degli strumenti, il miglioramento delle procedure, l’eliminazione delle attività non a valore aggiunto e l’efficienza.
L’ABM misura questi fattori critici di successo ed e’ finalizzato ad eliminare perdite di tempo, eccessiva burocrazia, inefficienti attività. L’ABM, è un potente strumento per gestire le complesse operazioni aziendali, poiché consente una individuazione e conoscenza dettagliata delle diverse attività. La disaggregazione delle attività dei centri di costo è una premessa indispensabile rispetto alla riaggregazione per processi prevista nelle attività di re-ingegnerizzazione.
Attraverso dati, rilevanti e basati sui fatti, relativi ai costi, i manager ed i team possono vedere cose che prima risultavano nascoste – alcune delle quali potrebbero non risultare gradevoli. Possono localizzare ed individuare la quantità ed il costo di capacità disponibili ma non utilizzate e le organizzazioni sono spesso sorprese quando apprendono come vengono realmente consumate le risorse dalla loro struttura dei costi.