L'analisi preliminare

Come anticipato precedentemente,in qualsiasi area aziendale e su qualsiasi tema venga richiesto un intervento di consulenza, MMC propone una prima parte analitica per esaminare i processi, identificare i problemi e le inefficienze, illustrare oggettivamente le evidenze riscontrate dalla squadra di analisti in collaborazione con il personale del Cliente e valutarne un potenziale economico realistico di miglioramento.
Al temine di questa fase MMC elabora e presenta i dati raccolti, le conclusioni, il potenziale di ritorno economico, ed un dettagliato piano di intervento definito in singole attivita’ di miglioramento, tempi, costi e metodologie che consenta di raggiungere gli obiettivi condivisi con il committente.

cos'è chi coinvolge quanto dura cosa dà
un'attività di raccolta ed elaborazione strutturata di dati e studi, interviste ed osservazioni sul campo dirigenti, quadri, operatori da 7 a 21 giorni lavorativi un quadro critico di flussi di processo, supporti, problemi,dispersioni, punti di debolezza. La quantificazione economica del peso di queste evidenze. Un piano esecutivo di miglioramento.